Servizi ai Privati

PIANIFICAZIONE FINANZIARIA PERSONALIZZATA

PIANIFICAZIONE FINANZIARIA

La pianificazione finanziaria è quel percorso che porta una persona ad esaminare i propri bisogni le proprie necessità i propri obiettivi, inclusa quelli della sua famiglia, e le proprie aspettative di vita in modo puntuale e riducendo al minimo gli aspetti non oggettivi.  Tale attività è normalmente supportata da un consulente, PIANIFICATORE FINANZIARIO, che aiuta la persona a capire e formalizzare le sue attese e lo affianca nei comportamenti coerenti con questi obiettivi. La pianificazione è un processo per stadi e dovrebbe essere sviluppata per tutta la vita, che prevede le seguenti fasi:

1) analisi degli obiettivi,

2) verifica delle entrate e delle uscite nel tempo,

3) verifica delle azioni in relazione anche alla propensione al rischio del soggetto,

4) decisione di pianificazione e scelta degli strumenti (per esempio investimenti, coperture assicurative),

5) monitoraggio nel tempo delle azioni decise e correzione in relazione al cambiamento degli obiettivi e degli strumenti finanziari ed economici presenti.

 

PERCHE’ RIVOLGERSI AD UN PIANIFICATORE FINANZIARIO INDIPENDENTE?

Il Consulente Finanziario Autonomo o Indipendente è quel professionista che analizza la situazione economica finanziaria del cliente in modo globale attraverso:

 

a)    ANALISI TRASPARENTE DELLA SITUAZIONE PATRIMONIALE

Essendo un reale consulente INDIPENDENTE verifica in modo trasparente la situazione patrimoniale detenuta nei diversi Istituti di Credito senza chiedere di aprire altri conti ma dialogando con le banche perché apportino i giusti correttivi.

b)   CONSULENZA PERSONALIZZATA

Fornisce una vera consulenza personalizzata avendo la possibilità non solo di assegnare diversi Asset di portafogli ma anche di selezionare e consigliare singoli strumenti finanziari.

c)    CONSULENZA COSTANTE

Segue in modo costante la posizione dei diversi investimenti nelle diverse banche

d)   MASSIMA SICUREZZA

l cliente svolge le operazioni, il consulente non entra mai in diretto contatto con i fondi detenuti. Attraverso software e programmi appositi può monitorare le diverse posizioni e proporre le necessarie variazioni.